Chieti
Stai leggendo
Nubifragio a Vasto, è caos. Fulmine su centralina Rfi, treni in ritardo sull’Adriatica

Nubifragio a Vasto, è caos. Fulmine su centralina Rfi, treni in ritardo sull’Adriatica

VASTO, 14 luglio – Ritardi fino ad un’ora sulla linea Pescara-Termoli della ferrovia adriatica a causa del nubifragio che nel primo pomeriggio si è abbattuto su alcune zone dell’Abruzzo. Un fulmine si è abbattuto su una centralina di Rfi nella zona di Vasto, mandando in tilt gli apparati. Tutta la zona del Vastese è interessata da allagamenti, con conseguenti disagi.

Sulla ferrovia adriatica si registrano problemi, in entrambe le direzioni, per la circolazione, che però non è mai stata interrotta: al momento i treni viaggiano con ritardi tra i 40 e i 60 minuti. Il personale tecnico di Rfi è al lavoro per ripristinare la regolare operatività.

Come accaduto anche a Pescara e in provincia, a Vasto e nei comuni limitrofi alberi e rami sono caduti invadendo le strade, mentre l’acqua ha invaso scantinati e garage. Vigili del Fuoco e Protezione civile al lavoro.

AGGIORNAMENTO 18.50 – E’ in corso l’intervento dei tecnici. Si prevede che la linea verrà riattivata regolarmente alle ore 20, fa sapere Trenitalia. Al momento i treni viaggiano con ritardi compresi tra i 90 e i 120 minuti.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
50%