L'Aquila
Stai leggendo
Orso marsicano a spasso per Anversa degli Abruzzi

Orso marsicano a spasso per Anversa degli Abruzzi


ANVERSA DEGLI ABRUZZI, 5 luglio – Un orso marsicano si è spinto fino alle porte del paese di Anversa degli Abruzzi. L’orso è stato visto aggirarsi di giorno nella parte vecchia che conduce alla riserva naturale delle Gole del Sagittario.

In particolare, nei pressi di una casa, ha rovesciato alcune arnie. Di notte, poi, è stato avvistato nuovamente nella zona della galleria della variante alla strada 479 e lungo la strada che porta verso Scanno, dove l’animale ha imboccato la galleria, uscendo dal lato opposto sulla strada verso Cocullo. Mentre attraversava la galleria è stato inseguito da un’auto, dalla quale è stato filmato. Un’azione che gli esperti sconsigliano vivamente.

“Nei prossimi giorni convocheremo un incontro con i cittadini per informare sul comportamento da tenere – annuncia il sindaco di Anversa degli Abruzzi Gianni di Cesare, ricordando anche ad agricoltori e allevatori di dotarsi di recinzioni elettrificate per prevenire danni gravi a colture e bestiame -. Non va inseguito né va presa confidenza perché le reazioni potrebbero essere pericolose”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%