Pescara
Stai leggendo
Pescara, case Ater: dalla Regione in arrivo 5 milioni di euro

Pescara, case Ater: dalla Regione in arrivo 5 milioni di euro

PESCARA, 14 luglio – Dopo lo sgombero delle case Ater da parte della Regione arrivano 5 milioni di euro a favore dell’azienda per l’edilizia residenziale pubblica, che dovrebbero consentire la realizzazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria necessari a far fronte alle problematiche sopraggiunte a seguito dello sgombero di diversi alloggi di proprietà dell’azienda stessa.

La relativa delibera di giunta regionale è stata approvato questo pomeriggio, con il finanziamento che deriva dalla riprogrammazione delle economie di fondi Cerper la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

A gennaio, intanto, la giunta aveva fatti proprie le progettazioni dei complessi dell’Ater di Pescara la quale,  tra l’altro, come precisa la stessa Regione,” è  l’azienda che detiene il maggior fabbisogno abitativo nell’ambito regionale, oltre ad un numero elevato di sfratti esecutivi rilevati dalla Prefettura”.

“Ulteriori risorse disponibili – si legge in una nota – saranno oggetto di riprogrammazione, con successivi atti, in favore delle altre Ater regionali, tenuto conto di eventuali esigenze di riequilibrio”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%