Pescara
Stai leggendo
Pescara, terminato il lavoro sulle siepi si pensa alla sistemazione della ciclabile sulla Strada Parco

Pescara, terminato il lavoro sulle siepi si pensa alla sistemazione della ciclabile sulla Strada Parco


PESCARA, 21 ottobre – Terminato il lavoro sulle siepi della strada parco, domani verrà effettuato un ulteriore passaggio di sfalcio nel tratto che va da via Muzii fino al confine con Montesilvano.

Le operazioni vengono svolte ora perché è questo il periodo adatto da un punto di vista agronomico per la potatura degli oleandri e ha consentito di concentrare il lavoro degli operai ad emergenze del verde che richiedevano priorità.

Il 29 ottobre infatti, ci sarà la seduta pubblica che individuerà la società che effettuerà i lavori sulla pista ciclopedonale lato monte su cui l’Amministrazione ha deciso di investire i  450.000,00 euro dei fondi del programma di Sviluppo Urbano Sostenibile.

“Interverremo al più presto su una delle più grandi e più belle piste ciclabili della città – afferma il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Antonio Blasioli- Interveniamo anche in modo pienamente sostenibile. I lavori riguarderanno la ciclabile che corre sul lato monte di via Castellamare e la manutenzione del percorso pedonale complanare e adiacente. Abbiamo scelto di destinare queste somme sulla pista perché abbiamo ben chiaro il fatto che per realizzare la ciclopolitana cittadina occorre riconnettere i percorsi ciclabili esistenti, ma soprattutto, riqualificare quelli molto dissestati, proprio come quello presente sulla strada parco”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%