Teramo
Stai leggendo
Rifilano al prete 50 euro false con la scusa dell’offerta, due denunce a Martinsicuro

Rifilano al prete 50 euro false con la scusa dell’offerta, due denunce a Martinsicuro

MARTINSICURO, 13 maggio – Quando hanno  incrociato il sacerdote, impegnato nella benedizione delle case, hanno pensato di guadagnare soldi facili. E così, facendogli credere di voler fare un’offerta di 5 euro, gli hanno rifilato una banconota da 50 falsa ricevendo resto e benedizione. Una truffa di cui il religioso si è pero accorto subito dopo. E così per L.B., 50anni, e F.S., 45, entrambi napoletani ma domiciliati da tempo a Martinsicuro, è scattata la denuncia per concorso in spendita di banconote false. La coppia, solo qualche settimana fa, era stata arrestata dai Carabinieri di San Benedetto del Tronto per lo stesso reato.

Ma l’arresto non deve averli scoraggiati tanto che ieri, quando hanno incontrato il prete impegnato nella benedizione delle case hanno subito pensato di rifilargli il “pacco”.

E così, approfittando della sua buona fede, gli hanno espresso  il desiderio di fare un’offerta di 5 euro alla chiesa. Facendo credere al religioso di non avere però banconote da piccolo taglio, gli hanno consegnato una banconota da 50 euro, poi risultata falsa, ricevendo sia il resto di 45 euro che la relative benedizione.i

Ma al prete sono bastati pochi minuti per accorgersi che la banconota era contraffatta e andare dai Carabinieri e sporgere denuncia.

A quel punto, grazie alla accurata descrizione fornita dal sacerdote e da alcuni testimoni, oltre all’indicazione del modello e del colore dell’autovettura utilizzata dai due per allontanarsi, i militari sono riusciti a risalire agli autori del reato. La banconota falsa è stata sequestrata per essere inviata alla Banca d’Italia per la verifica tecnica.

Ulteriori indagini sono in corso, al fine di stabilire l’eventuale base operativa dei due e i loro fornitori.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%