Stai leggendo
Serie D: il Matelica strapazza i Nerostellati, ko anche L’Aquila

Serie D: il Matelica strapazza i Nerostellati, ko anche L’Aquila

L’AQUILA, 15 ottobre – Batosta per i Nerostellati, sconfitti per 5-0 a Matelica. Soffre e perde anche L’Aquila, battuta in casa dal Castelfidardo. I rossoblù restano comunque staccati di un solo punto dal gruppone delle seconde e prima squadra abruzzese nella classifica del giorene F di serie D. Tallonati a un punto dalla Vastese, che oggi ha battuto 2-1 il Monticelli.

Per L’Aquila è una giornata no: ce la mettono tutta gli i rossoblù per non far passare il Castelfidardo ed evitare di essere scavalcati in classifica: ma al 36′ si vedono annullare il gol messo a segno da Ibojo per fuorigioco. Subito dopo arriva il rigore per i marchigiani, che Minella trasforma con facilità. L’Aquila non si arrende e punta sulla buona personalità di Valenti anche però non è assistito dalla fortuna. Prima si vede salvare miracolosamente una pericolosissima punizione, poi sbaglia un rigore, infine il portiere avversario riesce a mandare in angolo un gran tiro dell’attaccante aquilano. Infine, per il Castelfidardo arriva anche il raddoppio.

Giornata da incubo per i Nerostellati, massacrati a suon di gol da un impietoso Matelica.

L’Avezzano tira fuori una buona giornata e riesce a battere in casa l’Agnonese, con una doppietta di Dos Santos. Con la Recanatese il Francavilla decide tutto in un paio di minuti, con una doppietta in rapida successione che stende gli avversari e, di fatto, chiude l’incontro fin dal primo tempo.

Scialbo il pari senza reti tra Avezzano e San Nicolò, mentre ritrova le sue certezze la Vastese che, dopo aver lasciato forse troppo spazio al Monticelli, porta a casa il risultato con una solida rimonta.

 

RISULTATI E MARCATORI

AVEZZANO-OLYMPIA AGNONESE

45′ e 58′ Dos Santos, 91′ Margarita

CAMPOBASSO-SAN NICOLO’

L’AQUILA-CASTELFIDARDO

36′ Minella (rig), 76′ Montagnoli

MATELICA-NEROSTELLATI

11′ Oliveira, 45′ Angelilli, 46′ Gabbianelli, 74′ Magrassi, 82′ Mancini

PINETO-SANGIUSTESE

61′ rig. Camillucci, 76′ Bisegna

RECANATESE-FRANCAVILLA

15′ Mancini, 16′ Romeo

VASTESE-MONTICELLI

46′ Petrarulo, 46’Leonetti. 78′ Cristaldi (rig)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%