Chieti
Stai leggendo
Sicurezza sul lavoro, spettacolo organizzato dalla Weatherford oggi ad Ortona

Sicurezza sul lavoro, spettacolo organizzato dalla Weatherford oggi ad Ortona


ORTONA, 28 aprile 2017 – Teatro Tosti di Ortona al gran completo per lo spettacolo che si terrà oggi pomeriggio, alle 18, in occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro. Ad organizzarlo è stata la Weatherford, multinazionale attiva nel settore degli idrocarburi e operante anche sul territorio abruzzese.

L’azienda ha invitato dipendenti, familiari, fornitori, clienti, aziende locali, associazioni e altri enti a teatro, per assistere all’evento intitolato “Per Noi Vale – diamo valore alla sicurezza”, che si articola in quattro diversi momenti:

Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, formatore e speaker aziendale, insegnante di Psicologia Positiva e ingegnere del buon umore, conquisterà il pubblico con la sua carica esplosiva in “Felicemente Stressati”, conducendolo attraverso un percorso di sorrisi e divertimento alla costruzione di uno stato d’animo positivo, fondamentale per il miglioramento delle relazioni future.

Verrà inoltre proiettato “The Safer The Better”, cortometraggio pluripremiato in diversi Festival Internazionali del cinema: coinvolgente, commovente ma anche crudo ed impietoso, racconta la drammatica vicenda di un incidente sul lavoro. Ad alto impatto emotivo, ha la forza di stimolare la riflessione e l’impegno personale sui temi della salute e sicurezza.

Erica Abelardo coinvolgerà invece il pubblico in uno spettacolo suggestivo, fatto di opere d’arte di sabbia fluttuanti, che appaiono e svaniscono perdendosi nella realtà, permanendo nella sola memoria degli spettatori. In pochi attimi tutto si crea e si distrugge, muta in altre forme seguendo una fluida metamorfosi. Al suono di melodie musicali, le mani modellano i granelli in una danza di movimenti e l’atmosfera acquista una suggestione unica, evocativa e magica.

Infine Mauro Vanni, attore e rgista abruzzese, leggerà i poemi di Don Merrel. A conclusione dello spettacolo sarà offerta una light-dinner presso chiostro di Santa Caterina d’Alessandria.

L’evento conta sul supporto della fondazione LiHS (Leadership in Health and Safety) e rientra nell’ampio programma di Italia Loves Sicurezza, che nella stessa giornata, in oltre 100 città italiane, darà vita a molte altre iniziative per promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
100%
Triste
0%
Arrabbiato
0%