“Area Vestina”, ecco la pista ciclabile che collegherà alla costa i centri dell’entroterra pescarese
PESCARA, 28 aprile – La Regione Abruzzo punta con decisione sul cicloturismo. E’ stato presentato questa mattina, dal governatore Luciano D’Alfonso, il progetto “Area Vestina”, che prevede la realizzazione di una pista ciclabile per collegare la costa ai centri dell’entroterra pescarese, utilizzando il vecchio tracciato ferroviario Fea, dismesso nella metà degli anni Sessanta.
Alla presentazione del progetto, insieme a D’Alfonso, hanno preso parte i rappresentanti dei quattro comuni interessati: Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo e Montesilvano, che nel 2016 hanno stipulato un protocollo d’intesa e redatto una scheda progettuale per ottenere i finanziamenti. A breve si terrà un nuovo incontro con i progettisti, mirato a rendere operativo l’iter amministrativo.
Il presidente della Regione ha commentato:
“Si tratta di una iniziativa interessante e di forte impatto turistico e promozionale per l’area vestina. Cercheremo di individuare i fondi necessari per realizzare l’opera, che punta soprattutto a valorizzare il turismo nei centri vestini”.