L'Aquila
Stai leggendo
Sulmona, maltratta la moglie per quarant’anni: allontanato dalla casa familiare

Sulmona, maltratta la moglie per quarant’anni: allontanato dalla casa familiare

SULMONA, 7 settembre – E’ stata picchiata, insultata, minacciata per quarant’anni, maltrattata da un marito violento che per paura e vergogna non ha mai denunciato. Fin quando lui non ha ferito gravemente il figlio e, dal ricovero in ospedale, è venuta fuori una vicenda terribile.

I fatti risalgono a qualche giorno fa, per l’esattezza al 19 agosto, quando il figlio della coppia è stato ricoverato in ospedale: aveva tentato di togliere un grosso coltello da cucina dalle mani del padre, un 74enne di Sulmona, ed è stato colpito violentemente dall’uomo.

In ospedale il figlio è stato sottposto a un delicato intervento chirurgico ai tendini. Intanto gli uomini del commissariato di Sulmona hanno avviato l’indagine e ascoltato la donna.

Che ha raccontato quarant’anni di vita impossibile con un uomo che l’ha sottoposta a continui maltrattamenti, senza mai trovare la forza di chiedere aiuto.

Madre e figlio, temendo per la propria incolumità, hanno così deciso di lasciare l’abitazione e trasferirsi temporaneamente da un parente.

Ora a carico del 74enne, in considerazione dell’elevato pericolo di reiterazione della condotta violenta nei confronti dei familiari, il gip, su richiesta del procuratore Giuseppe Bellelli, ha emesso l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare.

Mi sento...
Felice
50%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
0%