Teramo
Stai leggendo
Teramo, è morto Giandomenico Di Sante

Teramo, è morto Giandomenico Di Sante

TERAMO,  18 ottobre – Si è spento questa mattina, all’età di 80 anni, il cavaliere del lavoro ed ex presidente del cda della Banca dell’Adriatico Giandomenico Di Sante.

Di Sante, che stava male e che da domenica era ricoverato in ospedale, ha rappresentato un pezzo della storia della città.

Presidente della Camera di Commercio di Teramo, di  Confcommercio,  amministratore unico di Di Sante Mobili , ha ricoperto diversi ruoli nel settore bancario e finanziario ed attività amministrative in vari enti.

Consigliere del Comune di Teramo nel quinquennio 1975-1980 è stato anche consigliere provinciale nel periodo 1980-1990 e vicepresidente dell’Unione industriali della Provincia di Teramo nel periodo 1978-1985.

La camera ardente è stata allestita nella sua abitazione, con i funerali fissati per giovedì mattina alle dieci nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a  San Nicolò.

Tanti i messaggi di cordoglio per la sua scomparsa che si sono succeduti da questa mattina, tra i quali quello del presidente della Regione Luciano D’Alfonso:

“Giandomenico Di Sante era un uomo del fare. L’energia e la tenacia che ha profuso nei molteplici incarichi che gli sono stati di volta in volta affidati sono state di esempio per i tantissimi che lo hanno circondato e che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. Ha sempre interpretato i ruoli che ricopriva come missioni cui adempiere con diuturna solerzia. Giandomenico Di Sante era anche un gentiluomo d’altri tempi. Aveva sempre una parola saggia per tutti e aiutava in ogni modo chi aveva più bisogno. Credo che egli sia ascrivibile a buon diritto nella cerchia degli uomini illustri d’Abruzzo, coloro che hanno fatto sì che questa terra sia migliore di quella che hanno trovato all’epoca della loro nascita. Per questo ne piango la scomparsa con profondo dolore. Alla sua famiglia giungano le condoglianze mie e di tutti gli abruzzesi”

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
50%