Teramo
Stai leggendo
Teramo si ferma sul pareggio anche con il Feralpi Salò

Teramo si ferma sul pareggio anche con il Feralpi Salò

TERAMO, 5 ottobre – Il Teramo non riesce a sfondare. anche con il Feralpi Salò i biancorossi non vanno oltre lo 0-0.

I biancorossi partono con le marce alte: d’altra parte Asta parte con due ottimi stimoli, quello dell’ex che vuole la rivincita e quello di regalare una soddisfazione ai tifosi biancorossi. C’è bisogno assoluto di una vittoria in casa.

Apre le danze Soumarè, con un bel traversone da sinistra, ma Foggia intercetta male e la girata non riesce. Basta poco e la partita si fa spinosa e al 9′ e 10′ arrivano le prime ammonizioni, prima per Staiti, poi per lo stesso Soumaré. La Feralpisalò prova ad alzare la testa dopo il primo quarto d’ora e si fa pericolosamente sotto con Jawo, che prova a servire Voltan. Ma Calore ci mette lo zampino e vanifica l’azione degli ospiti.

A metà primo tempo il Teramo imbastisce un po’ di azioni interessanti: al 23′ Ilari lancia Varas, che arriva dritto di fronte al portiere avversario, ma il tiro è impreciso.

Un bel rischio per i biancorossi sul rovesciamento di fronte, Guerra va alla conclusione, ma Calore non si distrae e manda in calcio d’angolo. La manovra dei bresciani si fa più solida e più difficile da contrastare, ma la difesa teramana riesce in qualche modo a stringere le maglie. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

Al rientro dagli spogliatoi nessun cambiamento nelle formazioni. Il Teramo riparte di nuovo con impegno, ma le incursioni di Soumarè non trovano compagni pronti al tiro. Così al 57, lui riceve palla e prova a far tutto da solo, un bel tiro che Liveri mette in angolo. Al 62′ arriva il cambio e al posto di Soumaré entra Barbuti.

Pochi minuti e Ventola innesca Varas, che tenta di servire un compagno e consente alla difesa lombarda di riorganizzarsi e sventare il pericolo.

Teramo non molla, ma non concretizza:  Barbuti serve Varas che accelera e vola verso la porta, ma il tiro va alto sopra la traversa.

Cambi da una parte e dall’altra negli ultimi dieci minuti:  nella Feralpi entrono Marchi per Volta e Martin per Vitofrancesco; nel Teramo entrano Paolucci per Varas, Amadio per Ilari e Pierantonio per Sales.

Negli ultimi minuti i biancorossi diventano ancora più incisivi, ma la fortuna non li aiuta: all’87’ ci provano con De Grazia. Ma Livieri non perdona e manda in angolo. Il corner è una miccia per Sales, che prova un gran tiro, di poco alto.

Quattro minuti di recupero e ancora Teramo in attacco, anche il tentativo di Bacio Terracino, però, si rivela vano.

Sono gli ultimi fuochi. Inutili: si chiude sullo 0-0.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%