L'Aquila
Stai leggendo
Tua, potenziati i collegamenti tra l’Aquila ed Amatrice

Tua, potenziati i collegamenti tra l’Aquila ed Amatrice

L’AQUILA, 8 aprile – Tre coppie di corse, nei giorni feriali, tra L’Aquila ed Amatrice, con i collegamenti tra i due comuni di fatto triplicati. Ad annunciare il potenziamento dei servizi, che fa seguito ad un protocollo d’intesa tra Regione Abruzzo e Regione Lazio, la Tua spa che sottolinea come l’obiettivo principale di questo rafforzamento sia quello di offrire uno strumento di mobilità aggiuntivo ai residenti dei comuni colpiti dal sisma che si sono recentemente e momentaneamente trasferiti nel comune di L’Aquila.

I nuovi collegamenti partiranno da lunedì, con il servizio studiato per offrire un cadenzamento orario di trasporti che copra l’intero arco della giornata ed agevoli, quindi, le diverse esigenze di spostamento dei residenti tra L’Aquila ed Amatrice.

Da Amatrice si potrà così partire per il capoluogo abruzzese alle 6.10, alle 8.30 e alle 17.45, con il servizio che toccherà anche altre zone quali Piè di Colle, Montereale, Morana, San Giovanni di Cagnano, Pizzoli, L’Aquila-Cermone e L’Aquila-Collemaggio, mentre da L’Aquila per Amatrice si potrà partire alle 6.00, alle 14.15 e alle 16 e, anche in questo caso, il percorso interesserà le zone di Pizzoli, San Giovanni di Cagnano, Morana e Montereale.

Oltre al potenziamento della mobilità, Tua Spa offrirà anche un altro servizio. I residenti nei comuni della Regione Lazio colpiti dal sisma avranno infatti la possibilità di richiedere un voucher e, con tale documento, potranno recarsi presso l’agenzia Tua/Sistema del terminal Collemaggio per il rilascio di abbonamenti mensili gratuiti, validi lungo la linea L’Aquila-Amatrice e anche sulla rete dei servizi urbani aquilani.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro di Tua – ha commentato il consigliere regionale delegato ai trasporti, Camillo D’Alessandro – che ha garantito, e continua a garantire, il servizio di mobilità alle persone colpite dal sisma. Sin dal primo momento dell’emergenza abbiamo dato la nostra disponibilità e stiamo facendo un buon lavoro”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%