Teramo
Stai leggendo
Violenze ai danni della madre anziana, uomo di 44 anni arrestato a Giulianova

Violenze ai danni della madre anziana, uomo di 44 anni arrestato a Giulianova

GIULIANOVA, 22 luglio 2017 – Un uomo di 44 anni è stato arrestato, ieri pomeriggio a Giulianova, per violenze fisiche e psicologiche ai danni dell’anziana madre.

E’ l’ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia, che questa volta vede protagonista un pregiudicato, con problemi di tossicodipendenza e disturbi psichici.

Il 44enne giuliese, già ad inizio luglio, era stato accompagnato in caserma e deferito in stato di libertà per le continue violenze nei confronti della madre, ormai terrorizzata.

Basti pensare che l’ultimo intervento dei carabinieri  si era reso necessario poiché l’uomo aveva spaccato un bastone sulla testa della donna, “colpevole” di essersi rifiutata di esaudire le continue pretese di denaro del figlio. Proprio in quel caso i carabinieri, considerando preoccupante lo stato mentale dell’uomo e temendo seriamente per l’incolumità della madre, avevano provveduto a far ricoverare il 44enne presso il locale reparto di psichiatria. La donna, invece, accompagnata in ospedale, era stata medicata e giudicata guaribile in 20 giorni per un trauma cranico-cervicale.

Ieri i carabinieri della compagnia di Giulianova, diretti dal capitano Domenico Calore, si sono recati in ospedale, dove di lì a poco l’uomo sarebbe stato dimesso. Per impedire che il figlio facesse ritorno nella casa materna, esponendo ad ulteriori rischi la donna, i militari della compagnia giuliese lo hanno arrestato, notificandogli l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal Gip di Teramo.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%