Zooprofilattico di Teramo, Mattioli presenta la nuova squadra
TERAMO, 13 gennaio – Da sempre considerato un’eccellenza nel campo della ricerca e della sanità, lo Zooprofilattico “G.Caporale” si prepara ad affrontare le nuove sfide che lo attendono con una squadra rinnovata che affiancherà i vertici dell’istituto e presentata questa mattina dal direttore Mauro Mattioli e dal presidente Manola Di Pasquale.
Una squadra di elevata professionalità, come ha tenuto a sottolineare il direttore Mattioli, con la riorganizzazione dell’organigramma che prevede la divisione in dieci strutture con al loro interno i centri di eccellenza, quelli di referenza internazionale e nazionale e i laboratori nazionali di riferimento di alcuni specifici campi di attività.
Per quanto riguarda i professionisti che affiancheranno Mattioli nel prossimo futuro ci saranno il nuovo direttore sanitario Nicola D’Alterio, il direttore amministrativo Giancarlo Cecchini, il responsabile del laboratorio Relazioni uomo animale e benessere animale Paolo Dalla Villa, il responsabile della sanità animale Massimo Scacchia, il responsabile controllo e la sicurezza degli alimenti Giacomo Migliorati. Alla direzione degli ecosistemi acquatici e terrestri ci sarà invece Nicola Ferri, mentre la Produzione diagnostici reagenti e vaccini andrà a Mauro Di Ventura. In squadra ci saranno anche Daniela Morelli come referente per il coordinamento delle sezioni periferiche, Rossella Lelli che dirigerà il laboratorio di epidemiologia e sanità pubblica e Cesare Di Francesco a capo del laboratorio di tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Da individuare, ancora, i responsabili del laboratorio di Sicurezza chimica degli alimenti e dell’ambiente e quello del laboratorio di ricerca e sviluppo biologia molecolare e informatica.