Chieti
Stai leggendo
Elezioni provinciali a Chieti, il dato dell’affluenza è vicino al 70%

Elezioni provinciali a Chieti, il dato dell’affluenza è vicino al 70%

CHIETI, 15 gennaio – E’ all’incirca del 70% il dato relativo all’affluenza per le elezioni provinciali di secondo livello che si sono svolte oggi a Chieti, dalle 8 alle 20, dopo il rinvio della settimana scorsa dovuto al maltempo. La percentuale dell’affluenza va calcolata su una platea di 1.157 sindaci e consiglieri comunali aventi diritto di voto, ma solo domani mattina si conoscerà il dato definitivo sul numero dei votanti. Nel frattempo c’è attesa per il risultato, mentre è in corso lo spoglio.

Tre le liste in corsa nella provincia di Chieti: due di centrodestra e una di centrosinistra. La lista “Insieme per la Provincia” è stata ispirata dall’accordo tra il sottosegretario Ncd, Federica Chiavaroli, e il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. La lista “Obiettivo Provincia” è invece egemonizzata da Forza Italia, con l’apporto dell’Udc guidato Enrico Di Giuseppantonio. “Chieti Provincia unita”, infine, è la lista di centrosinistra che sostiene il presidente in carica Mario Pupillo.

Questi i candidati:

“Chieti Provincia Unita”: Tommaso Coletti, Antonio Tamburrino, Chiara Zappalorto, Giovanni Di Stefano, Vincenzo Sputore, Rocco Paolini, Egisto Rossetti, Arturo Scopino, Inka Zulli, Pino Costantini, Gianluca Palmieri, Filomena Lucci

“Obiettivo Provincia”: Nicola Scaricaciottoli, Tommaso Boschetti, Tullio Bozzi, Mario Calderone, Tommaso Cieri, Mario De Lio, Tonino Marcello, Ercole Mecomonaco, Felice Novello, Tiberio Pierdomenico, Andrea Ricotta, Emiliano Vitale.

“Insieme per la Provincia”: Fabio Adezio, Katia Baboro, Massimiliano Berghella, Augusto Chieffo, Consuelo Di Martino, Giovanni Di Rito, Remo Fioriti, Luciano Marinucci, Daniela Di Pietro, Nicola Giurastante, Graziano Marino, Gabriele Di Bucchianico

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%