Regione
Stai leggendo
Di Giuseppantonio a D’Alfonso: “Ai comuni servono risorse per affrontare l’emergenza neve”

Di Giuseppantonio a D’Alfonso: “Ai comuni servono risorse per affrontare l’emergenza neve”


PESCARA, 8 gennaio – L’ondata di maltempo, per quanto prevista, ha letteralmente messo in ginocchio i comuni, soprattutto quelli più piccoli sulla costa adriatica, meno abituati e con poche risorse per affrontare emergenze di questo genere. E’ per questo che il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, in qualità di dirigente dell’Anci, chiede al presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, di verificare con assoluta urgenza se vi siano le condizioni per far ottenere ai Comuni le risorse necessarie.

 “Chiedo al presidente D’Alfonso di attivarsi affinchè i Comuni possano ottenere risorse per affrontare questa emergenza – dichiara Enrico Di Giuseppantonio, sindaco di Fossacesia – Ci stiamo trovando di fronte ad una situazione che ci sta mettendo letteralmente in ginocchio poiché i comuni non sono finanziariamente pronti a sostenere continue emergenze”.

Quello di questi giorni per i comuni è stato un impegno straordinario, con un impiego altissimo di mezzi per provare a rendere meno pesante il disagio per i cittadini:

“I Comuni non possono essere lasciati soli ad affrontare continue emergenze – prosegue Di Giuseppantonio –  Stiamo lavorando ininterrottamente con tutti i mezzi e gli strumenti che riusciamo ad attivare, ma da soli non ce la facciamo. Ecco perché è prioritario che il presidente D’Alfonso verifichi da subito se vi siano le condizioni necessarie per far ottenere rimborsi o qualsiasi genere di risorsa economica ai Comuni”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
20%
Euforico
20%
Ok
40%
Triste
0%
Arrabbiato
20%