Teramo
Stai leggendo
Giulianova, arrestato stalker che inviava proiettili a una donna. In casa aveva un arsenale

Giulianova, arrestato stalker che inviava proiettili a una donna. In casa aveva un arsenale

GIULIANOVA, 19 marzo – Una donna di Giulianova, di 47 anni, stanca di subire minacce e molestie da un uomo della stessa città, ha trovato la forza di rivolgersi ai carabinieri. I militari hanno dato inizio alle indagini, culminate con l’arresto dello stalker. In seguito alla perquisizione, effettuata nell’auto e in casa dell’uomo, sono state trovate numerose armi e munizioni detenute illegalmente, nonché lettere adesive utilizzate per confezionare le lettere di minaccia alla vittima.

Tutto ha inizio nel gennaio scorso, quando la vittima racconta quanto stava accadendo ai carabinieri di Giulianova. La  donna, visibilmente scossa ed impaurita, anche alla luce dei sempre più frequenti casi di femminicidio che si consumano in Italia, riferisce che a partire dal febbraio 2016 subisce continue minacce da uno sconosciuto, attraverso lettere offensive e minatorie. Le minacce, col tempo, segnano un’escalation, con l’invio di cartucce da caccia calibro 12, puntualmente recapitate a casa o lasciate sull’autovettura della vittima.

Immediatamente scattano le indagini per risalire all’identità dello stalker. Dopo complessi ed approfonditi accertamenti, si riesce ad identificare l’autore delle minacce, un pensionato di 70 anni, anche lui di Giulianova, invaghito della vittima e mai ricambiato nelle attenzioni.

Si arriva dunque alla mattina di oggi, con lo stalker che viene bloccato mentre si trova a bordo della sua autovettura. Subito scatta la perquisizione personale e veicolare, che consente di cristallizzare la tesi investigativa, confermando tutti i sospetti dei militari: a bordo dell’auto, infatti, vengono rinvenuti una pistola a tamburo regolarmente caricata con 8 colpi, pronta all’uso, un coltello a serramanico di 20 centimetri e 4 cartucce calibro 12, le stesse utilizzate a più riprese per minacciare la vittima.

La successiva perquisizione domiciliare, consente di rinvenire anche una carabina ed una pistola semiautomatica detenute illegalmente e non oggetto di furto, una pistola scacciacani senza tappo rosso, 37 cartucce calibro 12, 8 scatole contenenti circa 700 colpi calibro 6 e 4, diversi coltelli a serramanico.

Viene perquisita anche l’abitazione del figlio del pensionato, ubicata nelle vicinanze, nel corso della quale i militari trovano altre 2 carabine, detenute illegalmente, in quanto regolarmente denunciate dal padre, nonché una confezione contenente 1 chilo di pallini di piombo calibro 12, per il confezionamento di cartucce calibro 12.

L’uomo si trova adesso agli arresti domiciliari.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%