Pescara
Stai leggendo
Pescara, ruba 100 chili di cavi in rame e scappa. Scoperto e arrestato dai carabinieri

Pescara, ruba 100 chili di cavi in rame e scappa. Scoperto e arrestato dai carabinieri

PESCARA, 19 marzo – Ha rubato circa 100 chili di cavi elettrici in rame, nei pressi della stazione di Pescara Portanuova. Scoperto dai carabinieri, si è dato alla fuga, spintonando un militare, ma è stato raggiunto e arrestato.

E’ accaduto questa mattina nella città adriatica, dove i carabinieri hanno arrestato, in flagranza dei reati di furto aggravato, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, Adrian Constantinescu, 40 anni, di origini romene e senza fissa dimora.

L’uomo, alle prime ore de giorno, si è reso responsabile di un furto aggravato ai danni della Rete Ferroviaria Italiana. Constantinescu è stato sorpreso dai carabinieri mentre asportava 100 chili di cavi elettrici in rame, prelevati dopo avere infranto la recinzione metallica della sottostazione di via Po.

Vistosi scoperto, l’uomo si è dato alla fuga, spintonando uno dei carabinieri intervenuti e rifugiandosi poi tra alcuni bancali in legno accatastati nella zona. E’ stato però scovato, bloccato ed accompagnato in caserma, mentre un complice è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le proprie tracce.

La refurtiva, occultata tra la vegetazione spontanea, è stata recuperata e restituita al responsabile di settore di Rfi. L’arrestato, al termine del rito direttissimo, è stato condotto nel carcere di San Donato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%