L'Aquila
Stai leggendo
Niente mensa, niente aule studio. Difficoltà al polo Acquasanta dell’Università aquilana

Niente mensa, niente aule studio. Difficoltà al polo Acquasanta dell’Università aquilana

L’AQUILA, 7 aprile – Doveva essere aperta a gennaio, poi all’inizio delle lezioni del secondo semestre: invece la mensa del polo di Acquasanta dell’Università dell’Aquila è ancora chiusa e per gli studenti non è un problema secondario. Lo ricorda l’Udu, sottolineando che sia l’ateneo che l’Adsu ora devono assumersi le loro responsabilità.

Alla base della situazione, secondo i rappresentanti degli studenti “un ‘rimpallo’ di responsabilità tra l’azienda Adsu e l’università”:

“L’immobilismo dei due enti,  – si legge in una nota – dovuto probabilmente a una scarsa comunicazione tra gli stessi, è paradossale se si considera che il presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Adsu. è un docente dell’Università degli studi dell’aquila che afferisce allo stesso dipartimento di economia, polo nel quale si vivono i disagi”.

In più, nella stessa sede,  l’assenza di aule studio, insieme al disagio “mensa” rende la “sopravvivenza universitaria” degli studenti di economia una vera avventura:

“Senza poi ignorare – prosegue la nota – il fatto che il bando per le borse di studio Adsu prevede l’erogazione del servizio di vitto.  Si è tentato di ovviare alla mancanza di una mensa in centro attraverso l’istituzione di navette dedicate al trasporto degli studenti dai due poli universitari in centro verso Campomizzi, ma questa non può essere una soluzione definitiva. Tanto si è vantato il nostro ateneo di aver acquisito gli spazi del carcere minorile, al punto da aver deciso di svolgere lì l’inaugurazione dell’anno accademico e mostrare alla stampa e agli invitati come in poco tempo si fosse riorganizzato il polo di economia, ma l’utilizzo della sala mensa per il buffet e per accogliere gli invitati sono stati l’illusione di un giorno, dopo mesi infatti la struttura permane lì senza essere utilizzata”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%