Chieti
Stai leggendo
Ortona: uccise la moglie e un’amica, Marfisi condannato a trent’anni

Ortona: uccise la moglie e un’amica, Marfisi condannato a trent’anni

ORTONA, 6 luglio – Trent’anni di carcere, questa la condanna che la giudice del tribunale di Chieti, Isabella Maria Allieri, ha disposto nei confronti di Francesco Marfisi, il 51enne di Ortona che il 13 aprile 2017 aveva ucciso a coltellate la moglie, Letizia Priviterra, e l’amica di lei, Laura Pezzella.

Il pm, Giancarlo Ciano, aveva chiesto la condanna all’ergastolo.  Nella requisitoria ha sostenuto che quello compiuto da Marfisi è stato un duplice e omicidio premeditato, maturato in un crescendo iniziato già nel dicembre 2016 ed animato dalla volontà di porre fine alla vita di entrambe le donne per la relazione che si era instaurata tra loro.

Per la difesa, invece , non ci fu premeditazione perché dalla condotta tenuta quel giorno da Marfisi non traspaiono gli elementi della pre-organizzazione né ideale né cronologica dei delitti. Ma per la difesa non è configurabile neppure un’altra delle aggravanti, la crudeltà, perché tutti i colpi inferti alle due donne erano potenzialmente mortali e inferti in parti vitali, in un lasso di tempo molto breve.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%