Chieti
Stai leggendo
Passolanciano, in arrivo 22 milioni di euro per la valorizzazione turistica

Passolanciano, in arrivo 22 milioni di euro per la valorizzazione turistica

PESCARA, 1 settembre – Ventidue milioni di euro destinati alla valorizzazione turistica delle stazioni invernali di Passolanciano-Maielletta. L’annuncio dei nuovi interventi è stato compiuto questa mattina, in conferenza stampa a Pescara, dall’assessore regionale al Bilancio, Silvio Paolucci, e dal presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.

I finanziamenti, oltre 20 milioni dei fondi Masterplan e due milioni della Provincia di Pescara, sono stati stanziati dalla Regione Abruzzo.

Paolucci ha spiegato:

“Si tratta di un’opera strategica a livello regionale per rilanciare questa importante area montana e questa fondamentale infrastruttura turistica materiale e immateriale della nostra regione. Per la prima volta si investe con così tanti fondi, 22 milioni di euro, e per la prima volta risolveremo il problema infrastrutturale con gli investimenti che andremo ora ad appaltare e poi a realizzare. Interverremo anche sul problema della viabilità, che è diventata statale in ambedue le direzioni di arrivo rispetto al comprensorio Maieletta-Passo Lanciano”.

L’assessore ha aggiunto:

“In concreto, grazie a questi fondi, andremo a urbanizzare l’area e a mettere in collegamento l’area di Passo Lanciano con quella della Maielletta, dotando quell’area di ulteriori impianti e collegamenti a fune, per mettere in campo quei servizi che in questa zona mancano da sempre”.

Ulteriori due milioni di euro arrivano dalla Provincia di Pescara. Il presidente Antonio Di Marco ha detto:

“Dopo tanti anni di attesa siamo finalmente arrivati a questo risultato finanziario che ritengo straordinario perché funzionale alla progettazione che consentirà la messa in rete degli impianti di risalita così attesi dagli operatori e dai tanti fruitori e turisti della montagna soprattutto nella stagione invernale. Siamo molto soddisfatti come Provincia di Pescara. Ho partecipato a tutti i tavoli di lavoro da due anni a questa parte, e condiviso la strategia della Giunta D’Alfonso di mettere insieme gli operatori privati, gli amministratori, gli enti e le due Province. Noi come Provincia abbiamo dato il nostro assenso, anche perché con altri fondi stiamo realizzando una viabilità che consentirà l’accesso all’Autostrada, con uscita a Scafa, e dunque una migliore logistica e fruibilità di accesso alla zona”.

Mi sento...
Felice
45%
Orgoglioso
36%
Euforico
9%
Ok
0%
Triste
9%
Arrabbiato
0%