Chieti
Stai leggendo
Pescara, arrestato l’autore dello scippo ai danni di un’anziana. La donna è in gravi condizioni

Pescara, arrestato l’autore dello scippo ai danni di un’anziana. La donna è in gravi condizioni


PESCARA, 2 giugno – E’ stato arrestato l’uomo che ieri, in via Aldo Moro a Pescara, ha scippato una donna di 79 anni, scaraventandola a terra. La donna, che ha sbattuto la testa, è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Pescara. Il malvivente, 29 anni, di origini napoletane ma residente a Francavilla al Mare, è finito in carcere con le accuse di rapina aggravata e lesioni aggravate.

I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, quando il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ha raggiunto l’anziana nei pressi di una fermata dell’autobus, strappandole la catenina d’oro dal collo. Dopo aver scaraventato la donna a terra con violenza, lo scippatore si è dato alla fuga a piedi. La donna ha battuto la testa ed ha perso i sensi. Soccorsa dal 118, è stata subito trasportata in ospedale, dove è tutt’ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

La polizia ha immediatamente avviato le indagini e, grazie alle testimonianze di alcune persone presenti sul posto, è riuscita a formulare l’ipotesi giusta circa il responsabile del gesto. Il giovane, infatti, è stato riconosciuto in foto dai testimoni. Rintracciato nel corso della notte a Francavilla, a casa di un amico, è stato arrestato e condotto in carcere. La refurtiva, già rivenduta in un compro-oro cittadino, è stata recuperata.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%