Chieti
Stai leggendo
Sant’Eusanio del Sangro, grave operaio precipitato da un’impalcatura alta 5 metri

Sant’Eusanio del Sangro, grave operaio precipitato da un’impalcatura alta 5 metri

SANT’EUSANIO DEL SANGRO, 8 maggio – Tragico incidente, a Sant’Eusanio del Sangro, dove nel pomeriggio di oggi un operaio di 53 anni è precipitato da un’impalcatura. L’uomo è in condizioni gravi. E’ ricoverato in codice rosso all’ospedale di Pescara, dove è stato trasportato in elicottero.

L’incidente è accaduto intorno alle 16, all’interno del cantiere della ditta Travaglini di Atessa. L’operaio è precipitato da un’altezza di circa cinque metri. Stava montando alcune attrezzature per conto di una ditta esterna, la sangrina Valcofer Marcolongo,  quando improvvisamente è caduto dall’impalcatura. Ha riportato un politrauma, tra cui quello cranico ed è stato immediatamente soccorso dal 118.

Per le indagini si sono recati sul posto i carabinieri di Atessa, coordinati dal capitano Marco Ruffini, e gli ispettori della Asl.

Il segretario della Fim Uil Chieti-Pescara, Nicola Manzi, commenta:

“Di fronte a questo ennesimo grave incidente sul lavoro è ora di dire basta alla mancata attenzione sulla salute e sicurezza dei lavoratori, che sono al primo posto. Ciò è sinonimo di civiltà e rispetto in una società come la nostra”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%