Teramo
Stai leggendo
Entra in casa della sorella e picchia il compagno della donna per farsi dare mille euro: a processo

Entra in casa della sorella e picchia il compagno della donna per farsi dare mille euro: a processo

TERAMO, 24 ottobre – A gennaio dello scorso anno si sarebbe introdotto a casa della sorella e avrebbe picchiato il compagno della donna per farsi consegnare mille euro a cui riteneva di avere diritto. Un’accusa che questa mattina, al termine dell’udienza preliminare davanti al gup Roberto Veneziano,  è costata ad un 38enne sfollato teramano, il rinvio a giudizio per violazione di domicilio, tentata estorsione, violenza privata e minaccia. Il processo a carico del giovane si aprirà il prossimo 11 dicembre al Tribunale di Teramo.

Secondo l’accusa, titolare del fascicolo il pm Greta Aloisi, a gennaio dello scorso anno il ragazzo, sarebbe salito sul balcone dell’appartamento della sorella che, sentendo dei rumori, si sarebbe affacciata per controllare cosa stesse succedendo. A quel punto il 38enne si sarebbe introdotto in casa, aggredendo con calci e pugni il compagno della donna e continuando a colpirlo, brandendo anche un bastone, anche mentre l’uomo era a terra. E questo, secondo l’accusa, per costringerlo a consegnarli 1000 euro a cui riteneva avere diritto.

A quel punto la sorella avrebbe cercato di chiamare i Carabinieri, con il 38enne che gliel’avrebbe impedito strappandole il cellulare di mano e gettandolo a terra.

Al 38enne vengono contestate anche le minacce perché a distanza di alcuni mesi, incontrando la sorella, l’avrebbe minacciata. “Non pensare che la storia è finita qui, quello era solo l’inizio”, le avrebbe detto, aggiungendo anche “il bello deve ancora arrivaere, bisogna vedere se ci arrivi e come ci arrivi a denunciarmi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%