Teramo
Stai leggendo
Teramo, esplode un cavo dell’alta tensione: paura in viale Crispi

Teramo, esplode un cavo dell’alta tensione: paura in viale Crispi

TERAMO, 3 ottobre – Tragedia sfiorata, questa notte intorno all’una, in viale Crispi, dove i residenti sono stati svegliati dal boato provocato dall’esplosione di un cavo sotterraneo dell’alta tensione, da 20mila volts.

L’esplosione ha interessato una parte di cavo in prossimità della stazione ferroviaria, con il tombino sbalzato per metri metri e pezzi di asfalto volati ovunque.

Ad evitare la tragedia solo il fatto che in quel momento, su quel tratto di strada, non transitassero né macchine né pedoni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la polizia e i tecnici di e-distribuzione, che adesso dovranno chiarire le cause dell’esplosione (alla quale e’ seguito anche un black out che ha lasciato al buio la zona). Dai primi rilievi  la squadra dell’Enel intervenuta sul posto non esclude che a causare l’esplosione siano stati degli sbalzi di corrente che avrebbero fuso il rivestimento in catrame. creando all’interno del tombino gas infiammabili che potrebbero aver funzionato da innesco a causa di un cortocircuito verificatosi sulla linea elettrica.

Intanto i tecnici comunali hanno transennato la zona, dove al momento si circola a senso alternato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%