Teramo
Stai leggendo
Teramo, inaugurato questa mattina lo svincolo del Lotto Zero alla Gammarana/ FOTO

Teramo, inaugurato questa mattina lo svincolo del Lotto Zero alla Gammarana/ FOTO


TERAMO, 1 aprile – Ad otto anni dall’avvio dei primi lavori, poi bloccati da problemi relativi agli espropri, e a quasi tre anni dalla loro ripresa lo svincolo del Lotto Zero alla Gammarana è finalmente realtà. L’inaugurazione della terza bretella è avvenuta questa mattina, con il taglio del nastro da parte del sindaco Maurizio Brucchi.

All’inaugurazione dello svincolo erano presenti anche assessori e consiglieri comunali oltre alle diverse autorità militari e civili.

La bretella della Gammarana si aggiunge a quelle di Teramo est e Teramo ovest, completando il collegamento con la Teramo-mare e il resto del territorio provinciale.

La progettazione dello  svincolo è stata curata dalla Tps Ingegneria Srl di Ernesto Martegiani, mentre i lavori sono stati eseguiti da un’Ati composta da CO.BIT. di Umberto Di Diodoro – Costruzioni stradali Armando Di Eleuterio e Di Sabatino Giuseppe e C.  Il costo complessivo dell’opera è stato di circa 2.700.000 euro.

La carreggiata stradale, a due corsie, si sviluppa tra due rotonde, una interna al Lotto 0 e l’altra adiacente il complesso sportivo dell’Acquaviva, ed è lunga 700 m.

L’arteria è già stata aperta al traffico. Restano ancora alcuni lavori di dettaglio che, secondo il cronoprogramma dovrebbero essere ultimati nelle prossime settimane.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
100%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%