Teramo
Stai leggendo
Teramo, taglio del nastro per la riapertura della Risorgimento. Brucchi: “A giugno altri lavori”

Teramo, taglio del nastro per la riapertura della Risorgimento. Brucchi: “A giugno altri lavori”

TERAMO, 6 novembre – Dopo le scosse del 18 gennaio era stata dichiarata inagibile ed inserita tra gli edifici in categoria E. Ma oggi la scuola elementare Risorgimento è tornata a nuova vita, con i bimbi che sono potuti tornare nelle proprie classi dopo essere stati ospitati nei locali del Parco della Scienza.Una riapertura salutata come una vera e propria festa dal sindaco Maurizio Brucchi, dalla dirigente scolastica Lora Anna Maria D’Antona Catacuzzena, e dai numerosi alunni, con i rappresentanti delle istituzioni che hanno sottolineato il grande lavoro di squadra che ha permesso alla scuola di riaprire i battenti.

“Voglio ringraziare tutti, l’impresa, le maestranze, la preside, gli insegnanti, i genitori, che in questi mesi hanno lavoratori tutti insieme su questa scuola – ha detto Brucchi – L’ultimo anni è stato un anno difficile, che abbiamo affrontato insieme con grande determinazione. Io non avrei mai messo a rischio la sicurezza dei nostri figli. In questa scuola abbiamo fatto tutta una serie di lavori migliorandone il grado di vulnerabilità sismica, tanto che adesso sarà una delle scuole più sicure”.

Il primo cittadino ha sottolineato come sull’edificio verranno effettuati a giugno, alla chiusura della scuola, ulteriori lavori che ne porteranno l’indice di vulnerabilità sismica ad 1 e come la Risorgimento diventerà presto anche una delle scuole tecnologicamente più avanzate grazie all’acquisto di materiali che sarà effettuato con i 350 mila euro donati dal Conad per l’edificio scolastico in questione.

I lavori riguarderanno anche tutte le altre scuole, se me lo lasceranno fare“, ha chiosato Brucchi in riferimento all’attuale situazione di crisi politica che domani potrebbe portare anche alla mancata approvazione del bilancio, per poi concludere con una ventata di ottimismo:

“Io sarò qui quest’estate, a lavorare insieme a voi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%