Chieti
Stai leggendo
Il Chieti Calcio è morto, dopo 94 anni si chiude la storia del club neroverde

Il Chieti Calcio è morto, dopo 94 anni si chiude la storia del club neroverde

CHIETI, 30 dicembre – Dopo 94 anni di storia si chiude la parabola del Chieti Calcio. La società neroverde non esiste più, è stata cancellata dal campionato di Lega Pro al quale era iscritta e a partire dall’8 gennaio, alla ripresa del torneo, non scenderà più in campo.

Ieri mattina, dopo il fallimento dichiarato dal tribunale civile lo scorso 15 dicembre, il giudice Nicola Valletta non ha autorizzato l’esercizio provvisorio della società. Una decisione che scrive la parola fine sulla storia quasi centenaria del club teatino e che è stata accolta con grande delusione dai tifosi, dagli sportivi e dai giocatori.

Il campionato si chiude dunque in anticipo per la squadra, che sul campo aveva raccolto la miseria di un punto. Gli avversari del Chieti, d’ora in avanti, avranno la partita vinta a tavolina. La società neroverde, già da diversi anni, versava in condizioni economiche molto difficili. Ora la prima squadra cittadina è la River Chieti 65, che milita nel campionato di Eccellenza con i colori sociali rosanero.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%