Stai leggendo
Futsal, l’Acqua&Sapone spiana il Real Rieti

Futsal, l’Acqua&Sapone spiana il Real Rieti

PESCARA, 10 dicembre – Magnifica, impietosa, fulminante: è un’Acqua&Sapone in grande giornata quella che ieri pomeriggio, al PalaRoma, ha letteralmente annichilito il Real Rieti seppellendolo sotto un 9-3 finale che, in realtà lascia poco spazio ai commenti.

La squadra di Ricci è un orologio implacabile, che nell’arco dei quaranta minuti ha lasciato all’avversario uno spazio minimo, giusto il tempo di tirare il fiato e consentire tre reti che servono solo per tenere un minimo alta la bandiera.

Per il resto l’incontro è un monologo nerazzurro il segno vero che la squadra è cresciuta e vuole prepararsi a conquistare un ruolo da protagonista per il resto del campionato.

Evidente la differenza in campo tra le due formazioni nella qualità e nella quantità del gioco macinato, nella capacità di gestire lo spazio, nella tecnica. Ricci ha restituito al team una solida concretezza e anche una buona fiducia nelle proprie capacità. Elemento quest’ultimo, che si è evidenziato in particolare la scorsa settimana, quando i nerazzurri si sono trovati ad affrontare qualche momento di difficoltà.

Intanto si è piazzata solidamente nel gruppone al quarto posto, in piena zona Final Eight, a dieci punti dalla capolista Pescara e a una sola lunghezza dalla Luparense che occupa il quarto posto. In attesa che la Lollo Caffè, seconda, recuperi l’incontro rinviati, proprio con il Real Rieti.

Gabriel Lima, intanto, aggancia il terzo posto della classifica marcatori.

 

IL TABELLINO

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-REAL RIETI 9-3 (5-1 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, Lima, Murilo, Zanella, De Oliveira, Romano, Canale, Rocchigiani, Brandi, Jonas, José Ruiz, Mambella. All. Ricci

REAL RIETI: Micoli, Jeffe, Rafinha, Duio, Turmena, Leuratti, Scappa, Romano, Pedro Toro, Cesaroni, Saul, Guennounna. All. Batista

MARCATORI: 6’38’’ p.t. Romano (A), 8’05’’ Jonas (A), 13’37’’ De Oliveira (A), 14’01’’ rig. Jonas (A), 15’23’’ Turmena (R), 18’48’’ Lima (A), 1’14’’ s.t. De Oliveira (A), 1’56’’ José Ruiz (A), 7’56’’ Cesaroni (R), 8’06’’ Murilo (A), 14’50’’ Turmena (R), 19’10’’ Jonas (A)

AMMONITI: Jeffe (R), Duio (R), Saul (R)

ESPULSI: Jeffe (R) al 18’26’’ p.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Ettore Quarti (Imperia) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%