Teramo
Stai leggendo
Giulianova, la Procura al Comune: “Verificate le condizioni di sicurezza della De Amicis”

Giulianova, la Procura al Comune: “Verificate le condizioni di sicurezza della De Amicis”

GIULIANOVA, 15 settembre – “Verificate le condizioni di sicurezza della scuola De Amicis”. A pretenderlo, come reso noto dal sindaco Francesco Mastromauro, è la Procura di Teramo, che oggi pomeriggio ha inoltrato al primo cittadino la richiesta  di verificare con la massima urgenza le condizioni di sicurezza dell’immobile in cui è ospitato l’istituto scolastico al fine di prevenire qualsiasi rischio per l’incolumità degli studenti e del personale docente e non docente. E questo in quanto, da accertamenti di natura tecnici eseguiti lo scorso 3 agosto da consulenti nominati dalla stessa Procura nell’ambito di un’inchiesta sulle scuole teramane, sarebbero emerse numerose e gravi carenze strutturali dell’immobile.

Richiesta a fronte della quale  il sindaco Francesco Mastromauro ha immediatamente invitato il dirigente Pirocchi a procedere con urgenza “e comunque entro la giornata odierna in contraddittorio e attraverso il coinvolgimento dei tecnici incaricati dei lavori di adeguamento sismico della struttura”, lavori che sono stati riconsegnati questa mattina. E questo al fine di verificare se l’edificio scolastico sia adeguato ad ospitare la popolazione scolastica.

“Considerando che – dichiara il sindaco – i lavori, così come indicatomi dai tecnici incaricati, hanno elevato di molto il coefficiente di vulnerabilità sismica del plesso raggiungendo lo 0.85”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%