Pescara
Stai leggendo
Tentata rapina in gioielleria a Pescara, arrestato tossicodipendente foggiano

Tentata rapina in gioielleria a Pescara, arrestato tossicodipendente foggiano

PESCARA, 24 dicembre – E’ stato arrestato dagli uomini della sezione antirapina della Squadra mobile di Pescara Enrico Donato Conserva, 24 anni, foggiano, accusato di essere uno degli autori della tentata rapina alla gioielleria “Adele Rolando” in via D’Annunzio a Pescara.

I fatti risalgono al 12 dicembre scorso. Conserva, che ha confessato, insieme con un complice non ancora identificato, era entrato in un negozio armato di una scacciacani.

Uno dei titolari, però, con molta prontezza aveva azionato il teleallarme collegato dalle forze dell’ordine.

I due erano quindi fuggiti, ma Conserva era stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. Il riconoscimento fotografico da parte delle vittime del tentativo di rapina ha fatto il resto.

Conserva, nel confessare, ha sostenuto di aver agito in stato di necessità: doveva pagare, ha sostenuto, un debito di alcune migliaia di euro a uno spacciatore che gli aveva ceduto una quantità di droga.

Nonostante la confessione è stato disposto il fermo per concreto pericolo di fuga: quando è stato rintracciato, infatti, l’uomo aveva già stipato la sua roba in due capienti valige.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%