Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, dopo 3 anni anziano disabile può uscire di casa. Abbattute le barriere architettoniche

Montesilvano, dopo 3 anni anziano disabile può uscire di casa. Abbattute le barriere architettoniche


PESCARA, 16 febbraio – A volte ai politici basterebbe saper ascoltare. Ha dimostrato di saperlo fare l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara, Antonella Allegrino, che accogliendo le sollecitazioni dell’associazione Carrozzine Determinate, ha restituito libertà e dignità ad una persona con problemi di disabilità.

Sono infatti terminati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche nella palazzina di proprietà del Comune di Pescara, in Via Lazio 61 a Montesilvano, dove vive Giuliano Ottavianelli, persona anziana con disabilità, che dopo tre anni di “reclusione” nella propria abitazione potrà finalmente uscire di casa.

Per l’associazione Carrozzine Determinate, guidata dall’instancabile Claudio Ferrante, è un’altra battaglia vinta. Lo stesso Ferrante ringrazia l’assessore Allegrino, “che con grande sensibilità ha accolto le istanze della nostra associazione”.

Risolvere i problemi dei cittadini, in realtà, sarebbe un atto dovuto da parte degli amministratori. In tempi di risorse scarse e di prosopopea dei politici, però, non è affatto qualcosa di scontato.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%